Sappiamo con certezza che la Justice League di Zack Snyder conterà ben 7 elementi, e se 6 sembrano pronti a battagliare (Batman, Superman, Flash, Wonder Woman, Cyborg, Aquaman), il settimo (Lanterna Verde) pare non tarderà a dare il proprio supporto contro i cattivi più cattivi del DC Extended Universe.

Il film interamente incentrato sulle Lanterne Verdi dal titolo Green Lantern Corps è stato programmato dalla Warner Bros per l’estate del 2020, ma ovviamente c’è da introdurre questi straordinari poliziotti intergalattici con largo anticipo in modo che si possa avere una Justice League al completo in tempo per Justice League part Two atteso in sala per l’estate del 2019.

Le informazioni certe, o quasi, che sono di nostra conoscenza riguardano la presenza di più Lanterne Verdi nel DC Extended Universe, quasi certamente infatti sia Hal Jordan che John Stewart faranno parte di Green Lantern Corps, e uno di questi (o anche entrambi) potrebbe addirittura far la sua comparsa in forma di cammeo già in Justice League.

A dare questo piccolo scoop è stato il fondatore di Heroic Hollywood, Umberto Gonzalez, il quale però non ha specificato quale delle due Lanterne Verdi terrestri farà la propria presenza in Justice League, ovviamente il super blogger non esclude la possibilità che si possa trattare di una Lanterna Verde non terrestre, quindi aliena, in questo caso si spiegherebbe il mancato casting per Hal Jordan e John Stewart, con il conseguente utilizzo di CGI.

La fonte infine sembra essere certa che il ruolo della Lanterna Verde in Justice League sarà fondamentale per l’introduzione della battaglia finale contro Darkseid, possibile super villain di Justice League part Two.

Ovviamente attendiamo nuovi aggiornamenti….


Justice League (parte 1 e parte 2) è stato diretto da Zack Snyder, nel cast confermati al momento Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, J.K. Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg, Joe Manganiello, Ciaran Hinds e Ray Fisher.

Ecco la Sinossi:

Alimentato dalla sua fede per l’umanità e ispirato dall’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto del suo alleato Diana Prince per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman, dovranno lavorare velocemente per reclutare una squadra di metaumani contro questa nuova minaccia di recente risvegliata. Ma nonostante questa formazione senza precedenti di eroi formata da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Justice League esordirà nelle sale Usa il 17 novembre 2017


Green Lantern Corps arriverà nelle sale il 24 luglio 2020