Nel giorno della premiere americana della quarta stagione di Agents of SHIELD, l’attore che interpreta nella serie tv il Ghost Rider, Gabriel Luna, si è lasciato scappare qualche dichiarazione che di certo non è passata inosservata visto che riguardava il noto personaggio Mefisto.

Intervistato sul futuro degli universi cinematografici e televisivi intrapresi da Marvel Studios e Marvel Television, Luna ha ammesso che l’inserimento di personaggi mistici come Doctor Strange, il suo Ghost Rider e Mefisto non faranno altro che aprire nuove strade narrative e far salire ad un livello superiore lo spettacolo per il pubblico.

Ora, con Doctor Strange e Ghost Rider oramai pronti all’utilizzo, ci viene da pensare il perchè della nomina del nome di Mefisto da parte dell’attore, si tratta di un semplice esempio per far capire il suo punto di vista o il buon Luna sa qualcosa che noi ancora non conosciamo?

Mefisto non è altro che la versione Marvel di Satana, è un personaggio ricorrente nei fumetti Marvel Comics, egli è infatti solito corrompere l’anima dei supereroi per propri tornaconti, ha inoltre un ruolo importante nella branchia di fumetti Infinity Gauntlet, questo potrebbe quindi essere un possibile indizio sul suo utilizzo nella storia di Avengers: Infinity War …. oppure no!?

In effetti sarebbe davvero una grande sorpresa vedere l’utilizzo di Mefisto in un futuro capitolo del Marvel Cinematic Universe, non resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti….