Con Avengers: Endgame intento a demolire record su record, addetti ai lavori e fan sembrano già proiettati alla misteriosa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

All'interno di un lungo report del The Hollywood Reporter vengono valutate tutte le soluzioni relative al dopo Endgame, ed un occhio particolare sembra essere rivolto in direzione Guardiani della Galassia vol. 3. Secondo il report pare che i Marvel Studios sarebbero pronti a puntare forte sul terza capitolo del franchise, magari mettendolo al centro della Fase 4 dell'MCU.

La fonte spiega che i Marvel Studios sarebbero intenzionati a far partire la pre-produzione già nel corso del 2020, anche se le problematiche relative allo sviluppo sarebbero principalmente legate all'impegno di James Gunn con The Suicide Squad. Supponendo che le riprese del cinecomic Warner Bros/DC inizino nel tardo autunno del 2019, la pre-produzione di Guardiani della Galassia vol. 3 potrebbe partire dopo la prima parte del 2020.

Non resta che attendere le prime vere informazioni provenienti magari da casa-madre Marvel Studios.


Guardiani della Galassia vol. 3 sarà scritto e diretto da James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Diesel.

Non esiste al momento una data di rilascio.