Con Suicide Squad pronto a fare il suo esordio nelle sale nel mese di agosto e la Justice League al momento in fase di produzione, gli occhi sono tutti puntati su The Batman, il futuro capitolo del DC Extended Universe dedicato interamente al Cavaliere Oscuro.

Le notizie in nostro posso al momento riguardano semplicemente il nome del regista e quello dell’interprete principale, entrambi ovviamente non possono che essere la stessa cosa, sarà infatti Ben Affleck che si occuperà di entrambi i ruoli, ma per quanto riguarda la trama? Buio assoluto!!!

Secondo un rumour proveniente dal sempre aggiornatissimo Batman on Film pare che Ben Affleck per il suo film voglia utilizzare come base per la sceneggiatura la trama di Batman: Arkham Asylum, fumetto che vede il Cavaliere Oscuro rinchiuso nel famigerato manicomio criminale di Gotham in compagnia della peggior specie di villain (Joker, Pinguino, Mister Freeze etc).

Ovviamente anche la fonte ammonisce sul fatto che potrebbe trattarsi di un semplice rumour da bar, ragion per cui non resta che attendere, gettando uno sguardo a ciò che porterà in sala, dal punto di vista narrativo.


The Batman sarà scritto, diretto ed interpretato da Ben Affleck