Come mai la Warner Bros non ha ancora annunciato una data di rilascio per il nuovo capitolo della DC Extended Universe dedicato al Cavaliere Oscuro, ora interpretato da Ben Affleck? Beh, a questa domanda è difficile dare una risposta, ma dalle voci che provengono dal web, pare che ci siano un pò di problemi celati sotto.

Durante un’intervista realizzata a Bret Easton Ellis, il famoso autore di Glamorama e American Psycho, sono venute a galla alcune indiscrezioni secondo cui la sceneggiatura firmata da Ben Affleck riguardo The Batman sarebbe un vero e proprio disastro.

La fonte ci ha tenuto a specificare di non conoscere il contenuto della sceneggiatura di The Batman, ma di certo le parole che leggerete qui di seguito fanno davvero pensare:

“Nel corso di una lunga intervista abbiamo parlato dei motivi per cui i film del genere sono così di basso livello ultimamente. Ho detto qualcosa che ho sentito sul nuovo film di Batman come un esempio di quale potesse essere il problema parlando con due dirigenti che nulla hanno a che fare con Batman ma che conoscono persone nella produzione. Loro parlavano di problemi relativi allo script, tutto qua. Non conosco nessuno al lavoro su Batman, non so come sia la sceneggiatura e mi dispiace di esser sembrato quello che scredita un progetto.”

Queste parole vanno poi ad aggiungersi a queste precedenti, ancor più inquietanti:

“Lo studio ha detto ‘Non ci interessa. Davvero. Con tutti i soldi che faremo. E poi il 70% delle persone neanche lo vedrà in inglese. I problemi dello script non ci riguardano.’ “

Non abbiamo modo di verificare le parole di Bret Easton Ellis, ma non possiamo neppure ignorare il loro significato, specialmente dopo i problemi palesati da Warner Bros riguardo i film del DC Extended Universe finora giunti in sala (L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman e Suicide Squad), tutti estremamente deludenti, almeno narrativamente.

Sarà realmente questo il motivo della mancanza di una data di rilascio di The Batman? Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito….


The Batman sarà scritto, diretto ed interpretato da Ben Affleck, nel cast anche Joe Manganiello, Jeremy Irons e J.K. Simmons.

Le riprese partiranno nella primavera del 2017

Fonte: CBM