La bomba arriva direttamente da un reporter del Atlanta Business Chronicle, il quale sembra utilizzare una fonte abbastanza affidabile, e riguarderebbe quello che potrebbe essere il budget finale utilizzato da Marvel Studios per realizzare Avengers: Infinity War ed il suo sequel, al momento ancora senza titolo.

La fonte riportata da A.B.C. sarebbe niente di meno che Dan Cathy, co-proprietario dei mitici Pinewood Studios di Atlanta, location utilizzata anche per le riprese di Avengers: Infinity War e del suo sequel senza titolo. Secondo quello che riporta il quotidiano pare che i Marvel Studios spenderanno per i due film la bellezza di 1 miliardo di dollari ..... si avete letto bene, 1 miliardo di dollari, una cifra colossale che diventerebbe, se confermata, la più alta mai utilizzata da una produzione cinematografica. Cathy avrebbe spifferato che i Pinewood Studios stanno al momento ospitando la più grande produzione di sempre, ovviamente senza fare il nome del film, un particolare abbastanza inutile visto che sappiamo quale film di queste dimensioni attualmente verrà girato nei mitici studi della Pinewood.

Attualmente la produzione cinematografica più costosa di sempre è Avatar, con i suoi 425 milioni di dollari (non confermati) spesi da James Cameron, una cifra che a questo punto potrebbe essere sorpassata singolarmente da ognuno dei due capitoli della saga Avengers.

Ovvio che con una spesa del genere l'incasso di ogni singola pellicola dovrà essere maestoso, ma occhio perchè parliamo del Marvel Cinematic Universe, lettaralmente una industria ambulante del dollaro!!!

Le riprese di Avengers: Infinity War sono partite a fine gennaio e dureranno ben 10 mesi.

Avengers: Infinity War sarà diretto dai fratelli Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey jr, Chris Hemsworth, Chadwick Boseman, Josh Brolin, Vin Diesel, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Benedict Cumberbatch, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Don Cheadle, Emily Van Camp, Benedict Wong, Cobie Smulders, Brie Larson, Karen Gillan, Pom Klementieff e Martin Freeman.

Avengers: Infinity War approderà nei cinema il 4 maggio 2018

Untitled Avengers sarà nelle sale il 3 maggio 2019

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.