star trek al cinema è a rischio
Fantascienza Film Saghe Star Trek

[Rumour] A rischio il futuro della saga Star Trek al cinema?


Il futuro del franchise cinematografico di Star Trek è legato ad un filo molto sottile, ed il quarto capitolo ambientato nell’alternativo “Universo Kelvin” potrebbe non vedere mai la luce, questo almeno in base alle ultime speculazioni provenienti dal web.

Come sappiamo Star Trek: Beyond, il film uscito lo scorso anno e diretto da Justin Lin, non ha avuto il successo sperato e su un budget di circa 200 milioni  è riuscito ad incassare poco più di 340 milioni di dollari, certamente un introito molto al di sotto della grandi aspettative che Paramount aveva riposto proprio in questo film

Nonostante l’insuccesso, però, sembrava che il 4° capitolo fosse stato messo già in cantiere tra l’altro con una scenegiatura già ben delineata in cui Kirk avrebbe incontrato, dopo un probabile viaggio nel tempo, il padre (interpretato da Chris Hemsworth) mai conosciuto perché  morto in battaglia contro il Romulano  “Nero” a bordo della USS Kelvin, proprio nel momento in cui la madre metteva al mondo il nostro Capitano

Purtroppo in una recente intervista su HeroicHolliwood Zacary Quinto, l’interprete del Sig. Spock, ad una domanda sul prosieguo del franchise cinematografico dedicato a Star Trek ha dichiarato:

“Siamo in attesa. So che la sceneggiatura del quarto film era pronta, ma non abbiamo alcuna garanzia di nulla. Vediamo come le cose andranno avanti. Il lato buono di questa esperienza è che coltiviamo grandi momenti da questi film. “

La nostra speranza è che la grande attesa e l’eventuale successo per la nuova avventura televisiva dedicata alla  USS Discovery NCC 1031 e al suo “Numero Uno” Michael Burnham, interpretato da una affascinante Sonequa Martin-Green (Star Trek: Discovery), possano effettivamente dare impulso ad un prosieguo del franchise anche sul grande schermo, anche perchè Hollywood senza un film della saga Star Trek in programma, non è Hollywood!!

Lascia un Commento...