Annunciato solo qualche settimana fa, il film che farà da prequel alle avventure criminali del Joker pare sia già sulla buona strada per ottenere il primo ciak il prossimo anno.

Grazie ad un tweet di Justin Kroll (blogger di Variety), questa mattina vi riportiamo il rumour secondo cui la prima stesura della sceneggiatura sembrerebbe già terminata, e pronta per la presentazione allo studio. Come noto la sceneggiatura è stata affidata nelle mani di Todd Phillips (nel progetto anche produttore e regista) e Scott Silver (8 Mile). Se questo rumour fosse confermato, allora si potrebbe presumere un inizio produzione già dal prossimo anno, ovviamente usiamo il condizionale.

The Joker (titolo non ufficiale) non ha ancora un titolo ufficiale, esso dovrebbe presentarsi come una sorta di gangster movie anni ottanta in pieno stile Scorsese.

The Joker (titolo non ufficiale) sarà scritto e diretto da Todd Phillips. La sceneggiatura sarà co-firmata da Scott Silver. La produzione di Todd Phillips e Martin Scorsese.

Ecco il tweet.