[Cinema Invisibile] Recensione di I am a Hero, lo zombie movie giapponese

Abbiamo visto I am i Hero, lo zombie movie giapponese del 2016, diretto da Shinsuke Sato, tratto dall’omonimo manga targato Big Comic Spirits. Questa è la nostra recensione. All’origine di questa pellicola c’è il pluripremiato manga di Kengo Hanazawa che racconta la storia di Hideo Suzuki, trentacinquenne assistente di un mangaka con il sogno di avere…

Read More

[Recensione] Loving Vincent, il successo di un film dipinto su tela

Non un film, non un cartone animato, non un documentario: Loving Vincent è un’esperienza unica. Questa è la nostra recensione. Che conosciate o meno la storia di uno dei più grandi pittori mai esistiti, preparatevi a commuovervi calandovi in un coloratissimo racconto enigmatico e commovente sulla scomparsa di un genio senza tempo. Film interamente dipinto…

Read More

[Il cinema invisibile] Lola, il film di Brillante Mendoza

Per la rubrica Il cinema invisibile, oggi parliamo di Lola, un film del 2009 diretto dal regista filippino Brillante Mendoza e interpretato da Anita Linda, Rustica Carpio, Tanya Gomez, Jhong Hilario, Ketchup Eusebio e Benjie Filomeno. In una Manila colpita ripetutamente da piogge torrenziali, Lola Sepa è un’anziana che deve organizzare il funerale del nipote…

Read More

Il Cinema Invisibile - The Tribe, di Myroslav Slaboshpytskiy

Per la rubrica Il Cinema Invisibile, oggi ci occupiamo di The Tribe (Plemya), diretto nel 2014 da Myroslav Slaboshpytskiy e interpretato da Grigoriy Fesenko, Yana Novikova, Alexander Osadchiy, Rosa Babiy e Alexander Panivan. Il film è completamente recitato nella lingua dei segni ucraina senza l’ausilio di sottotitoli o di voce off e ha vinto il premio come miglior lungometraggio al Milano…

Read More