[Cult Classics] La Recensione di Evita (Alan Parker - 1996)

Oggi torniamo indietro nel tempo per analizzare insieme un capolavoro di alcuni anni fa: Evita, di Alan Parker, interpretato da Madonna, Antonio Banderas e Jonathan Pryce. Questa è la nostra recensione per la rubrica Cult Classics. Trama il film è la trasposizione cinematografica del famoso musical, dallo stesso nome, che narra l’ascesa e la morte…

Read More

[Cult Classics] Recensione Avengers: Infinity War, dei fratelli Russo

Per la rubrica Cult Classics quest’oggi vi parliamo dell’attesissimo cinecomic targato Marvel Studios, Avengers: Infinity War, terzo capitolo della saga degli Avengers, diretto dai fratelli Russo. Dopo tanti accenni, Thanos finalmente mostra il suo volto e, con l’aiuto dell’Ordine Nero, cerca di impossessarsi delle Gemme dell’Infinito. Ma dovrà scontrarsi con la caparbietà e il coraggio degli…

Read More

[Cult Classics] La Recensione di American History X (Film 1998)

American History X. Una storia americana X. Una storia come un’altra, nulla di eccezionale, un semplice racconto di ordinaria follia. Questa è una nuova recensione relativa alla rubrica Cult Classics. Derek Vinyard (Edward Norton) è un acceso neonazista degli anni ’90, una bomba a orologeria che ci ricorda per rabbia e irrequietezza Vinz, personaggio interpretato…

Read More

[Recensione] The Help, il capolavoro di Tate Taylor

Mi capita spesso di ritrovarmi verso le nove/nove e mezza di sera con una gran voglia di vedere un film, che però non sia né troppo lungo o pesante, né troppo leggero/ frivolo con un umorismo discutibile. Questa ricerca infinita, qualche tempo fa mi ha portato a scegliere The Help, anche se le tematiche (discriminazione,…

Read More

[Cult Classics] La recensione di 8 e 1/2 (Federico Fellini - 1963)

Oggi parliamo di un film storico, non come genere ma storico in senso cinematografico: 8 e 1/2, capolavoro inarrivato di Federico Fellini, uno dei più importanti film nella storia del cinema. Trama: Guido Anselmi, un affermato regista di quarantatré anni, sta elaborando il suo prossimo film. Egli si trova a trascorrere un periodo di riposo in…

Read More

[Cult Classics] La recensione di INTOLERANCE (David Wark Griffith - 1916)

Oggi, per la rubrica dedicata ai grandi film del passato dal titolo Cult Classics parliamo di un film di vecchissima produzione, addirittura datato 1916, molto moderno nei contenuti offerti, il suo titolo è Intolerance di D.W. Griffith. Trama: Sotto il tema comune dell’intolleranza, si snodano 4 storie che sviluppano questo tema, coprendo circa 2500 anni di storia. Dalla Babilonia, in cui…

Read More