dmz serie tv trailer
DC Comics Serie Tv Trailer

Rosario Dawson protagonista del primo trailer di DMZ, miniserie tratta dai fumetti Vertigo


HBO Max ha diffuso in rete il primo intenso trailer di DMZ, la miniserie post-apocalittica tratta dai fumetti Vertigo/DC Comics.

La serie debutterà sulla piattaforma digitale a partire dal 17 marzo, e racconterà la storia di una donna alla ricerca del proprio figlio disperso in una Manhattan post-apocalittica. Nel cast spazio per Rosario Dawson e Benjamin Bratt, rispettivamente nei panni della protagonista Alma Ortega e dell’antagonista principale Parco Delgado, quest’ultimo un leader violento che ha intenzione di dominare il mondo.

L’episodio pilota è stato diretto da Ava DuVernay, ma è anche impegnata come produttrice. Il fumetto originale è stato creato dal fumettista Brian Wood e dal disegnatore italiano Riccardo Burchielli, la prima pubblicazione è arrivata nel 2006 dalla DC Comics per l’etichetta Vertigo.

Da WikiPedia: “La storia si svolge in una realtà ucronica in cui negli Stati Uniti d’America è scoppiata una seconda guerra civile. La zona di Manhattan, nel cuore della città di New York si trova tra i due fronti in lotta e viene dichiarata Zona demilitarizzata, ovvero “Demilitarized zone”, di cui il titolo DMZ è l’acronimo. Il protagonista della storia è l’aspirante fotoreporter Matty Roth che si trova suo malgrado sull’isola di Manhattan e decide di riportare come giornalista quello che realmente accade a chi è rimasto intrappolato su quello che sembra essere un fronte di guerra.”


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.