rosa salazar foto
Cinecomics Film

Rosa Salazar vince la battaglia per il ruolo di Alita in Battle Angel


L’attrice Rosa Salazar è stata scelta come protagonista del futuro adattamento cinematografico dell’anime Battle Angel dal titolo Alita: Battle Angel, prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez.

L’attrice nota per le sue recenti apparizioni nelle saghe DivergentMaze Runner ha vinto l’agguerita sfida per il ruolo da protagonista all’interno di una schiera di giovani attrici formata da Zendaya e Maika Monroe.

Questa la sinossi breve del manga originale:

Alita è un manga che narra le avventure di una giovane ragazza cyborg priva di memoria. La storia viene ambientata nella “città discarica”, una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di “stasi”, è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo.

Alita: Battle Angel sarà diretto da Robert Rodriguez, la produzione sarà a cura di James Cameron e Jon Landau, nel cast Rosa Salazar

Fonte: Collider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.