Dal 14 luglio ad aprile 2017, laboratori teatrali, corsi, seminari, concerti e mostre d’arte gratuiti.

Si inaugura il 14 luglio alle 10,00 a Roma, presso l’Accademia Achille Togliani, con il Moving Experience Trip, il corso sul teatro itinerante, Container Zero Defect, la manifestazione ideata dall’ASI CIAO – Coordinamento Provinciale di Roma, con l’obiettivo di promuovere la nascita e lo sviluppo di una comunità giovanile, valorizzando le eccellenze del panorama artistico locale.

Il progetto, realizzato con il cofinanziamento del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale – e della Regione Lazio, si rivolge ai ragazzi nella fascia d’età tra i 14 e i 35 anni, e con il suo ricco calendario di corsi ed eventi, oltre a rappresentare un’occasione di incontro tra più linguaggi espressivi, costituisce una vetrina importante per i nuovi talenti emergenti dell’innovazione e della creatività.

Come innovativo è il Met, il workshop tenuto dal regista Carlo Fineschi, che abbraccia la filosofia del teatro itinerante annullando lo spazio scenico classico per consentire allo spettatore di entrare nel racconto e vivere la storia in modo particolare. Un format inedito a livello mondiale, già realizzato con gli spettacoli sperimentali, tutti sold out, Ad occhi chiusi e Garage Olimpo.

Container prosegue poi il 27 luglio con il seminario Organizzazione eventi a cura di Pier Luigi Manieri, Emanuele Merlino e Adelmo Togliani, e il 30 e 31 luglio con il corso sul linguaggio cinematografico e audiovisivo tenuto dal filmaker Simone Siragusano.

Dopo la pausa estiva, la rassegna riprenderà il 12 settembre con la mostra Inside Guerre Stellari, dedicata ad una delle saghe più amate di tutti i tempi.