Tra meno di un anno e precisamente il 14 dicembre 2016 arriverà nelle sale italiane Rogue One, ennesima pellicola facente parte dell’immenso universo di Star Wars.

Rogue One o Rogue One: a Star Wars Story (questo il titolo ufficiale), si colloca prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza. La storia sarà incentrata sulle gesta di un gruppo di combattenti per la resistenza che faranno di tutto per sottrarre i piani per la costruzione della terribile arma di distruzione di massa, meglio conosciuta come La Morte Nera.

Sicuramente tante sono le aspettative che si hanno per l’uscita di questa pellicola, chiaramente il tutto amplificato dal risultato da record di Star Wars: Il Risveglio della Forza, tantè che il cast che i filmakers hanno riunito è incredibile, tra i quali possiamo annoverare Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk.

Rogue One è stato partorito dalla mente di John Knoll, supervisore degli effetti speciali, veterano della Industrial Light & Magic, alla regia è stato designato Gareth Edwards (GodzillaMonster), mentre la produzione sarà curata da Kathleen Kennedy.

Alla Produzione esecutiva troviamo Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere OscuroFast & Furious 6), Jason McGatlin (La Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi, mentre Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per la realizzazione degli effetti speciali, che immaginiamo superlativi, Gareth Edwards ha individuato Greig Fraser quale direttore della fotografia, Neil Corbould come supervisore degli effetti speciali, invece alla scenografia troviamo Doug Chiang, un veterano di Star Wars e Lucasfilm e Neil Lamont (Harry Potter – Edge of Tomorrow).

Allora, non ci resta che gridare “che la forza sia con voi” ed aspettare con trepidazione il 14 dicembre 2016.

Rogue One: a Star Wars Story arriverà nelle sale il 14 dicembre 2016