I protagonisti del cast di Captain America: Civil War continuano in questi giorni a rilasciare piccole dichiarazioni che riguardano in un modo o nell’altro la loro esperienza nel Marvel Cinematic Universe, quest’oggi è infatti il turno di Robert Downey jr.

Intervistato da Usa Today, Robert Downey jr ha parlato di quello che rappresenta Captain America: Civil War per lui, ecco le sue parole:

“È Captain America 3, ma in un certo qual modo lo avverto anche come il mio quarto Iron Man, un ritorno a tutte quelle cose che ben conosciamo.”

Chiaramente sappiamo tutti che Iron Man 4 al momento non fa parte dei piani dei Marvel Studios, tra l’altro il contratto dello stesso Robert Downey jr non prevede altri film dopo Avengers: Infinity War, quindi non possiamo che essere d’accordo con le parole dell’attore.

Captain America: Civil War è stato diretto da Joe e Anthony Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Paul Rudd, Anthony Mackie, Paul Bettany, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Emily VanCamp, Frank Grillo, Daniel Bruhl, William Hurt, Martin Freeman, Gwyneth Paltrow e Tom Holland.

Ecco la Sinossi Ufficiale:

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Captain America: Civil War sarà nelle sale il 4 maggio 2016