Rob Liefeld contro i Marvel Studios per Deadpool 3

deadpool 2 foto

Deadpool 2 - Credits by 20th Century Fox

La realizzazione di Deadpool 3 è al momento ferma in attesa di novità dai Marvel Studios, troppo impegnati a sviluppare la futura Fase 4. Ma cosa ne pensa il creatore del personaggio Rob Liefeld di questa situazione?

Da sempre impegnato in difesa del suo celebre personaggio, il fumettista Rob Liefeld sembra aver avviato una vera e propria crociata contro i Marvel Studios riguardo il trattamento poco chiaro riservato allo sviluppo di Deadpool 3.

Attraverso un'intervista realizzata da ComicBook, Liefeld ha sparato a zero nei riguardi dei Marvel Studios, usando parole anche forti, il tutto per incentivare una sorta di reazione da parte di questi ultimi.

"È tutta colpa della Marvel, è colpa loro che [Deadpool 3] non sia stato ancora fatto. È l’unico motivo. Che sia un grattacapo o difficile da inserire nel vostro progetto colossale, commissionatelo a qualcuno. Incaricate qualcun altro. Insomma, se Frank Frazetta fosse ancora vivo, potrei dirgli: “Frank, illustralo tu al posto mio”."

Queste invece le parole di Liefeld giorni prima scagliate sui social:

"Ogni giorno mi chiedo come farà la Marvel a rovinare tutto. Ryan non ha bisogno di fare un altro Deadpool. Ha già 5-6 film in agenda, è ricco e la sua Aviation Gin vale quasi 1 miliardo di dollari. È d’obbligo che la Marvel assecondi gli interessi di RYAN.

È molto semplice, levatevi dai piedi e fategli fare altre magie. Una cosa in meno a cui badare per la Marvel, preoccupatevi di tutti gli altri pezzi del vostro ingranaggio.

Il franchise di Deadpool non era “a pezzi” come quello dei Fantastici 4 e degli X-Men, non ha bisogno di essere salvato. Date a Ryan un assegno, dei personaggi a disposizione e levatevi di torno."

A parziale difesa dei Marvel Studios, nei giorni scorsi a parlare è stato lo stesso Ryan Reynolds, le cui parole sono sembrate molto meno accese, e più speranzose.

"Deadpool era della Fox e adesso è nelle mani della Marvel presso la Disney. E, in entrambi i casi, vedo infinite possibilità. Se Deadpool dovesse finire nell’Universo Cinematografico della Marvel sarebbe esplosivo e straordinario. […] C’è ancora tanto da raccontare e speriamo di farlo prima o poi. Più prima, che poi."

Non resta che attendere la risposta dei Marvel Studios, come detto in precedenza, al momento molto impegnata con la problematica Covid-19 che ha fermato tutte le produzioni in corso.

DEADPOOL 3

  • PRODUZIONE: Deadpool 3 sarà co-sceneggiato da Rhett Reese, Ryan Reynolds, Paul Wernick.
  • CAST: Ryan Reynolds.
  • TRAMA: Non definita.
  • AL CINEMA: Data non definita.

Traduzioni: Badtaste

Lascia un Commento...