Road House 2, guy ritchie non sarà regista

Road House 2 | Guy Ritchie lascia la regia del film

Il vulcanico Guy Ritchie ha lasciato la regia di Road House 2, sequel del fortunato film Prime Video del 2024.

Annunciato a sorpresa nel mese di maggio, il regista sembra oramai lontano dalla regia del film, a confermarlo un articolo del the Hollywood Reporter. Ritchie aveva preso il posto di Doug Liman, regista del primo film, in rotta con Amazon MGM Studios dopo la scelta del colosso di puntare su una distribuzione casalinga (su Prime Video) anzicchè al cinema. Non si conoscono i motivi dell’abbandono, ma secondo THR la produzione di Road House 2 andrà avanti senza problemi con un nuovo regista.

Will Beall sta scrivendo la sceneggiatura di Road House 2, mentre Charles Roven e Alex Gartner si occuperanno della produzione per Atlas Entertainment, insieme a Jake Gyllenhaal e Josh McLaughlin di Nine Stories Productions. Ivan Atkinson sarà il produttore esecutivo. Gillenhaal ha firmato per tornare a vestire i panni del protagonista.

Road House | Il Primo Film

Il film nasce come remake del celebre cult del 1989 interpretato da Patrick Swayze. La regia è stata curata da Doug Liman, con Anthony Bagarozzi e Charles Mondry in cabina sceneggiativa e Joel Silver impegnato in produzione. Il cast, oltre al protagonista interpretato da Jake Gyllenhaal, ha visto impegnati Daniela Melchior, Billy Magnussen, Jessica Williams, Joaquim de Almeida, Conor McGregor e Lukas Gage.

La Trama: Elwood Dalton è un ex combattente di arti marziali della UFC (Ultimate Fighting Championship) ritiratosi a causa del tragico esito di un incontro, il cui ricordo lo perseguita. Per tirare avanti si guadagna da vivere prendendo parte a match clandestini nei quali prevale senza difficoltà, finché la proprietaria di un Road House in Florida non gli propone l’incarico di buttafuori nel suo locale, messo sempre più a rischio dalle ripetute risse e violenze. Seppure riluttante, Dalton accetta e si ritrova presto a fare i conti con un boss criminale intenzionato a far chiudere il locale (per poi acquistare il relativo appezzamento di terreno) servendosi della propria banda di delinquenti e di un folle e pericoloso picchiatore.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.