Quest'oggi è stato rilasciato il primo trailer ufficiale in lingua italiana relativo al live action incentrato sulla serie di Dora l'esploratrice.


Il film è stato diretto da James Bobin, e sarà un sequel della serie animata. La storia sviluppata vedrà Dora adolescente alle prese con le insidie delle scuole superiori. Un mistero vedrà la protagonista partire con la scimmietta Boots, suo cugino Diego e un gruppo di avventurosi amici verso il Perù per far luce sui segreti di una civiltà Inca perduta e salvare i suoi genitori.

Dora sarà interpretata da Isabela Moner, affiancata da Eugenio Derbez (Alejandro, un abitante della giungla che aiuterà i ragazzi nella loro ricerca), Eva Longoria e Michael Peña nei panni dei genitori di Dora, Nicholas Coombe (Randy, un ragazzino innamorato di Dora), Madeleine Madden (Sammy, la rappresentante di classe), Adriana Barraza (Valerie, la nonna di Dora) e Temuera Morrison (Powell).

Dora e la città perduta sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane dal 2 agosto, mentre in Italia non è ancora stata annunciata la data del suo rilascio.