Rilasciato il primo poster del remake del cult sci-fi The Blob

blob remake slide

E' partita ufficialmente la pre-produzione di The Blob, l'annunciato ennesimo remake del cult di fantascienza datato 1958 e stavolta interpretato niente di meno che da Samuel L. Jackson.

Arclight Films ha reso disponibile questa notte il primo poster ufficiale del film che sarà diretto prossimamente da Simon West, regista noto per film come Con Air e Lara Croft: Tomb Raider. Ad una prima occhiata è possibile dedurre dalla grafica scelta dai grafici che il remake ha abbandonato il classico colore roseo del terrificante fluido alieno per abbracciare un più vivece verde fluorescente, inoltre il nome di Halle Berry non viene menzionato, nonostante l'attrice fosse stata confermata per il cast di recente.

Di recente il regista Simon West ha rivelato qualche dettaglio sul modo in cui la sua squadra di tecnici degli effetti visivi riporterà in vita il "Blob" killer:

"Con la moderna CG possiamo realizzare pienamente le potenzialità di The Blob. Il mondo che stiamo andando a creare sarà totalmente credibile, immersivo ed emotivamente soddisfacente. E' eccitante poter introdurre un'icona duratura ad un pubblico più vasto e ad una nuova generazione di fan."

Secondo le informazioni in nostro possesso, il remake sarà incentrato su di un'antica vita aliena sepolta da tempo nelle profondità di una cava. A dare il via alla scia di morte sarà un gruppo di minatori, rei di aver liberato tale pericolo sulla Terra. Il remake viene descritto inoltre come una versione ancora più horror dei precedenti film apparsi sul grande schermo.

L'originale The Blob è approdato in sala nel 1958, successivamente Hollywood ha puntato su di un sequel nel 1972 e su di un remake nel 1988, in quest'ultima occasione gli avveneristici (per quel tempo) effetti visivi ed una discreta qualità registica non furono sufficienti a scongiurare il flop al Box Office.

The Blob sarà diretto da Simon West, nel cast Samuel L. Jackson e Halle Berry.

Ecco il poster

blob remake poster

Lascia un Commento...