Rich Moore divorzia dalla Disney e approda alla Sony Pictures Animation

rich moore

Il regista premio Oscar per Zootropolis Rich Moore ha deciso di divorziare dalla Disney per approdare alla “rivale” Sony Pictures Animation.

L’addio di Moore alla Casa di Topolino è privo di polemica e non è relativo a problematiche varie; si tratta, più semplicemente, di una voglia di cambiamento voluta dal regista.

Moore ha avuto modo, inoltre, di parlare del periodo in cui ha lavorato alla Disney:

Ricorderò per sempre con affetto i miei giorni ai Walt Disney Animation Studios e me ne vado con la convinzione che lo studio è in buone mani. Resterò per sempre un appassionato della Disney Animation e non vedo l’ora di scoprire i film che creeranno in futuro.

Per quanto riguarda l’approdo alla divisione animazione della Sony, Moore ha espresso parole di elogio:

La loro prassi di dare ai registi e agli artisti la libertà di prendere rischi e spingere i limiti dello stile visivo e del respiro delle storie è da ammirare, non vedo l’ora di far parte e di dare forma al futuro dello studio

Gli elogi di Moore alla Sony sono a ragion veduta, dato che Spider-Man: Un Nuovo Universo è fresco vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione, avendo battuto – tra gli altri – proprio Ralph Spacca Internet diretto da Moore.

Forse questa sconfitta ha avuto un peso considerevole nella scelta di Moore, ma è solo un’ipotesi.



Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.