A Rian Johnson il compito di sviluppare la nuova trilogia Star Wars

star wars gli ultimi jedi foto

Poche ore fa l’universo Star Wars ha subito un fortissimo scossone emozionale, con un comunicato ufficiale, infatti, la Disney ha affidato nelle mani del regista Rian Johnson il compito di sviluppare una nuova trilogia.

Rian Johnson scriverà e dirigerà Star Wars: Episode X in collaborazione Ram Bergman, successivamente al regista il compito di sviluppare gli altri due capitoli della nuova trilogia originale. E’ questa la bomba sganciata dal comunicato congiunto Disney/Lucasfilm. Al momento non sono stati rivelati dettagli sul progetto, ma di certo non verrà avviato prima del 2019, anno in cui esordirà in sala Star Wars: Episode IX, ultimo capitolo della trilogia in corso diretto da J.J. Abrams.

Ecco il comunicato:

La Lucasfilm è entusiasta di annunciare che Johnson creerà una nuova trilogia di Star Wars, scrivendo e dirigendo il primo film, producendolo insieme a Ram Bergman. Come sceneggiatore e regista di Gli Ultimi Jedi, Johnson ha concepito e realizzato un film molto potente del quale la Lucasfilm e la Disney sono immensamente fieri. Nel creare questa nuova trilogia, che sarà separata dalla saga episodica degli Skywalker, Johnson presenterà al mondo nuovi personaggi da un angolo della galassia che Star Wars non ha mai esplorato prima. “Abbiamo adorato tutti lavorare con Rian in Gli Ultimi Jedi,” ha commentato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “È una forza creativa, e guardarlo creare il film dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia vita. Rian farà grandi cose con la tela bianca di questa nuova trilogia”. “È stato fantastico collaborare con la Lucasfilm e la Disney a Gli Ultimi Jedi,” ha aggiunto Johnson insieme a Bergman. “Star Wars rappresenta la più grande mitologia moderna, e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito ad essa. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova seria di film”.

Non resta che attendere nuovi sviluppi…


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.