Resident Evil Film Cast
Film Horror Resident Evil Videogame al Cinema

Resident Evil: Kaya Scodelario e Robbie Amell tra i protagonisti del reboot

Il cast principale del reboot cinematografico della saga Resident Evil è stato finalmente svelato: tra gli attori ingaggiati spazio per Kaya Scodelario e Robbie Amell.

Ebbene si, Sony Pictures ha risposto a Netflix riguardo il rilancio del franchise Resident Evil. Annunciato qualche tempo fa, con Greg Russo impegnato nella stesura della sceneggiatura, il primo film della nuova saga conterà su un cast di tutto rispetto.

Nell’aggiornamento riportato in rete da Deadline si evince che Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, e Neal McDonough sarà William Birkin.

Riguardo la trama, la fonte non regala molte informazioni, ma si è limitata a citare Raccoon City nel 1998 come punto focale del racconto. Tutto lascia pensare che il nuovo Resident Evil prenderà seriamente spunto dal primissimo capitolo della saga videoludica targata Capcom.

A distribure il film negli Stati Uniti sarà Screen Gems della Sony, mentre la Constantin Film si occuperà della distribuzione tedesca. In Italia il film sarà targato ovviamente Sony Pictures.

Il film porterà la firma registica di Johannes Roberts, regista di 47 Meters Down: Uncaged.

RESIDENT EVIL

  • PRODUZIONE: Il film sarà diretto da Johannes Roberts, e sceneggiato da Greg Russo, e prodotto da James Wan.
  • CAST: Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, e Neal McDonough sarà William Birkin
  • TRAMA: La saga cinematografica Resident Evil è stata avviata da Paul W.S. Anderson nel 2002, ovviamente la trama è stata adattata dall’omonima saga videoludica di proprietà della Capcom. I capitoli arrivati in sala sono stati sei e, complessivamente, hanno incassato oltre 1,2 miliardi di dollari. La protagonista dell’intera sagà è stata interpretata da Milla Jovovich.
  • DISTRIBUZIONE: Prossimamente.

Lascia un Commento...