Sulla scia di grandi successi cinematografici tratti dai romanzi di Stephen King (IT, Il Gioco di Gerald, 1922), la Paramount Pictures sembra aver trovato nel remake di Pet Sematary il suo prossimo film.

Scritto nel 1983, Cimitero Vivente (questo il titolo per l'Italia) è stato adattato sul grande schermo nel 1989 grazie alla regia di Mary Harron, seguito poi da un sequel poco apprezzato da critica e fan. Per anni si è parlato di un possibile remake, ma soltato dopo i successi ottenuti da IT ed altri film tratti dai romanzi di Stephen King se ne può parlare concretamente.

Bloody Disgusting ha confermato questa mattina che la Paramount Pictures ha messo sotto contratto Dennis Widmyer e Kevin Kolsch per scrivere e dirigere il remake. I due registi/sceneggiatori sono noti per aver portato in sala un piccolo horror dal titolo Starry Eyes.

Questa notizia arriva qualche mese dopo un'intervista realizzata a Andres Muschietti (IT) nella quale il regista esprimeve interesse per il progetto remake. A quanto pare la Paramount ha pensato bene di anticipare i tempi.