Ieri Fandango ha aperto ufficialmente la prevendita dei ticket per Black Panther, il nuovo cinecomic Marvel Studios, e come per magia è stato centrato un primo record.

SuperHeroHype ha confermato poco fa che Black Panther ha spazzato via il precedente record di prevendite in Usa nelle prime 24 ore di un film del Marvel Cinematic Universe. Il record precedente apparteneva a Captain America: Civil War. Anche se siamo solo al primo giorno di prevendite, sembra opportuno ricordare che Captain America: Civil War ha aperto il suo primo weekend in Usa con 179 milioni di dollari, un dato importante che porterebbe gli analisti a credere che Black Panther porti con se il giusto potenziale per dare spettacolo al Box Office Usa.


Black Panther è stato scritto e diretto da Ryan Coogler. Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Forest Whitaker, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Angela Bassett, Sterling K. Brown, Martin Freeman e Danai Gurira.

Sinossi. Black Panther vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.

Black Panther arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio 2018.