In Italia la premiere della settima stagione di Game of Thrones si è appena conclusa, ma negli Usa è già tempo di bilanci.

Grazie ad un aggiornamento proveniente dalla stessa HBO, possiamo tranquillamente asserire che la premiere della settima stagione di Game of Thrones è entrata nella storia. Secondo i dati resi noti dal network, la premiere è stata vista da 16,1 milioni di utenti (incluse le repliche giornaliere e le registrazioni DVR), si tratta di un vero e proprio record.

Dati alla mano, siamo a circa il 50% di ascolti in più rispetto a quelli fatti registrare dalla premiere scorsa, ferma a quota 10,6 milioni, con un valore assoluto più alto di tutta la storia della serie tv. Il dato colpisce ancora di più perchè la scelta della HBO di trasportare la premiere in estate aveva fatto storcere il naso a molti, essendo l’estate un periodo meno avvezzo ai grandi ascolti. E’ proprio il caso di dire che le sorti del trono di Westeros è il primo pensiero di molti!

Game of Thrones  è una serie tv tratta dai romanzi di fantasia di George R.R. Martin.

Nel cast spiccano i nomi di Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Emilia Clarke, Iain Glen, Kit Harington, Sophie Turner, Jim Broadbent, Aidan Gillen, Liam Cunningham, Nathalie Emmanuel, Gwendoline Christie e Maisie Williams.

Game of Thrones 7 va in onda su HBO dal 16 luglio 2017. In Itala su Sky Atlantic HD.