Descendants 2, è il sequel del fortunato film tv Disney, andato in onda su Disney Channel e  ambientato sei mesi dopo il primo episodio. Questa è la nostra recensione.

Mal, dopo la sua permanenza ad Auradon, si sente sotto pressione per via del Cottilion, ricevimento in cui verrà presentata come dama e futura moglie di Re Ben, e per rendersi più conforme alla vita reale decide di continuare ad usare la magia. Un giorno Ben scopre che la ragazza fa ancora uso delle arti magiche e i due bisticciano. Per questo motivo Mal decide di far ritorno sull'isola degli sperduti, dove intanto Uma, la figlia di Ursula, assieme a Harry, il figlio di Capitan Uncino e Gil, il figlio di Gaston, escogitano un piano per mandare a monte il fidanzamento tra Mal e Ben. Quest'ultimo una volta scoperta la fuga della sua futura moglie, decide di recarsi sull'isola, accompagnato dai fedeli amici della ragazza, Evy, Carlos e Jay, ai quali si aggiunge Lonnie la figlia di Mulan. Ma una volta arrivati sull'isola succede qualcosa che stravolgerà la trama...

Divertente, con una storia che regge e giovani attori che suscitano simpatia, Descendants 2 è un nuovo film Tv Disney realizzato sulla scia di titoli come High School Musical, Camp Rock e via dicendo. Volendo trovare delle pecche al film, menziono gli effetti speciali, a volte veramente ridicoli, i troppi colori sgargianti sui capelli dei protagonisti ed i costumi, che fanno pensare di guardare un film prodotto nei primi anni '90. Il tema trattato è ovviamente tra quelli triti e ritriti, ma tutto sommato questi risultano inseriti in un contesto familiare dove bisogna solo pensare a divertirsi, provando così a tornare con la mente un po' bambini, in special modo quando si ha un'età non tanto tenera.

Notevole la recitazione di Dove Cameron, nei panni del protagonista assoluto. A mio parere, Dove potrebbe già puntare a film con ruoli più articolati, ma data la sua giovane età si spera possa farlo in futuro. Da tenere sott'occhio anche Sofia Carson che, assieme alla protagonista, dà vita ad un duetto molto toccante all'interno del film. Mitchell Hope, il belloccio del film, pare poter puntare a diventare il nuovo Zac Efron.

Descendants 2 è diretto da Kenny Ortega, con Dove Cameron, Cameron Boyce, Booboo Stewart, Sofia Carson, Mitchell Hope e China Anne McClain.

Il film è andato in onda sui canali Disney Channel il 21 luglio 2017 negli Stati Uniti e su Disney Channel Italia il 23 settembre dello stesso anno. Adesso è disponibile in Dvd.