Skip to content

Universal Movies

Le ultime novità da Cinema e Serie Tv

  • Facebook
  • X
  • Instagram
  • Film
  • Serie
  • Trailer
  • Recensioni
  • Box Office
    • Box Office Italia 2026
    • Box Office USA 2026
  • Piattaforme Home
    • Prime Video
    • Netflix
    • Paramount+
    • Disney+
    • Apple TV
  • Festival
    • Festival di Cannes
    • Golden Globe Awards
    • Mostra del Cinema di Venezia
    • Oscar
  • Autori
    • Accesso Autori

Recensione Day of the Dead: Bloodline, l’horror distribuito da Netflix

Recensioni Netflix
7 Aprile 20187 Aprile 2018 Frenck Coppola
Recensione Day of the Dead: Bloodline, l’horror distribuito da Netflix

Nei giorni scorsi abbiamo visto – via Netflix – Day of the Dead: Bloodline, lo zombie movie diretto da Hèctor Hernández Vicens, con Johnathon Schaech e Sophie Skelton. Questa è la nostra recensione.

Il film, così come lascia intendere il titolo, è l’ennesimo remake di uno dei capolavori registici del maestro dell’horror George A. Romero, stiamo ovviamente parlando di Il Giorno degli Zombie, datato 1985. Il mondo è finito nel caos dopo che una violenta infezione ha trasformato metà della popolazione in zombie. Al centro della storia una scienziata intenta a trovare un vaccino per la terrificante infezione. La sua ricerca finirà però per scontrarsi con il suo passato.

Diciamocela tutta, Day of the Dead: Bloodline è una di quelle pellicole di cui avremmo tranquillamente fatto a meno. Tra errori di regia, una sceneggiatura che balla tra il banale e l’assurdo – tra l’altro co-scritta dallo stesso Romero -, ed una recitazione al limite della sopportazione, lo zombie movie di Vicens finisce purtroppo per entrare di diritto in quella schiera di remake senza criterio, non richiesti, ed assolutamente evitabili. Eppure i primissimi minuti sembrerebbero introdurre tutt’altro risultato.

A discapito di un lavoro di make up di discreta fattura, Day of the Dead: Bloodline è accompagnato da una sceneggiatura di scarsa qualità: approssimativa nel modo in cui snocciola gli avvenimenti, banale nei riferimenti al film originale, imbottita di scene da clichè, e scontata all’inverosimile, in special modo nel finale. Tanti – troppi – sono i punti oscuri che, manco a farla apposta, sono accompagnati da una recitazione a tratti disarmante. A salvare la baracca il solo Johnathon Schaech nei panni di uno zombie quasi senziente, pensate un po’!?

Di certo con Day of the Dead: Bloodline non speravamo di trovare lo zombie movie perfetto, ma almeno un film capace di poggiare le basi su una storia ben strutturata. Delusione profonta!

  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Condividi su Threads (Si apre in una nuova finestra) Threads

Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Day of the Dead: Bloodline, Hector Hernandez Vicens, Johnathon Schaech, Netflix

Navigazione articoli

Serena Rossi sarà Mia Martini in un film biopic per la tv
Rilasciato il poster ufficiale di Sicario: Day of the Soldado

ARTICOLI CORRELATI

  • Human best friend

    Star Trek: Strange New Worlds 4 – Il commento al terzo episodio “Human Best Friend”

    6 Agosto 20266 Agosto 2026
  • Good Fortune recensione film prime video

    Good Fortune: Keanu Reeves è un angelo con problemi di autostima nel film su Prime Video

    5 Agosto 20265 Agosto 2026
  • Spider-Man Brand New Day recensione

    Spider-Man: Brand New Day recensione: il reset di cui la Marvel e Peter Parker avevano disperatamente bisogno

    2 Agosto 20268 Agosto 2026
Universal Movies ➔ Aggiungi come fonte preferita

ARTICOLI RECENTI

Lion serie Disney+ trailer
Disney+ Documentari Trailer

Lion: la nuova docuserie National Geographic prodotta da Jon Favreau arriva su Disney+

8 Agosto 20268 Agosto 2026
Disney+ ha svelato nei giorni scorsi la data di uscita di Lion, la nuova ambiziosa…
Spider-Man Brand New Day incassi usa weekend
Box Office USA 2026 Cinecomics Marvel Universe

Spider-Man: Brand New Day da record al Box Office USA: stime del secondo weekend

8 Agosto 20268 Agosto 2026
Il successo cinematografico di Spider-Man: Brand New Day sta infrangendo ogni record al Box Office…
Crawl 2 cast Mason Gooding e Emly Rudd
Film Horror

Crawl 2: Mason Gooding ed Emily Rudd protagonisti del sequel di Alexandre Aja

8 Agosto 20268 Agosto 2026
Il flic-horror d'azione con gli alligatori "Crawl" sta per fare il suo ritorno sul grande…
Trustpilot

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni. Consultate anche la nostra Privacy Policy.

All Rights Reserved 2026.
Proudly powered by WordPress | Theme: Nhuja News by Candid Themes.