spawn reboot sceneggiatore
Cinecomics Film

Il travagliato reboot di Spawn ha trovato un nuovo sceneggiatore


Lo sceneggiatore Brian Tucker è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura del travagliato reboot del cinecomic Spawn.

Annunciato nel lontano 2017 dallo stesso creatore del fumetto Todd McFarlane, il reboot di Spawn ha incontrato innumerevoli difficoltà nei quattro anni passati fino ad oggi, e l’ingaggio di un nuovo sceneggiatore sembra solo la continuazione di questo trend negativo. Detto questo, la riscrittura della sceneggiatura potrebbe ridare nuova linfa vitale ad un film che i fan del fumetto originale attendono con ansia.

L’unico credito noto di Brian Tucker risale a Broken City, film del 2013 con Mark Wahlberg e Russell Crowe, mentre attualmente è impegnato nella scrittura del remake di Il Fuggitivo per la Warner Bros.

Tornando al reboot di Spawn, invece, è attualmente possibile che Jamie Foxx e Jeremy Renner, i due attori collegati al cast in costruzione, siano in attesa di buone nuove dalla produzione che, a quanto pare continua ad essere una priorità sia per Todd McFarlane (sarà anche regista) che per Jason Blum e la sua Blumhouse Productions.

SPAWN

PRODUZIONE:

Il film sarà scritto e diretto da Todd McFarlane, con Brian Tucker impegnato nella riscrittura. La Blumhouse Productions di Jason Blum produrrà il film. CAST: Jamie Foxx, Jeremy Renner.

Questa la descrizione del fumetto: Nato dalla matita di Todd McFarlane e pubblicato grazie a Image Comics, nel 1997 Spawn è finalmente giunto al cinema in una pellicola poco apprezzata dalla critica, ma che ha contribuito a renderlo un personaggio amato dai propri fan. Spawn è un essere molto potente. Il suo corpo è composto di una sostanza chiamata “necroplasma”, che si autorigenera, ed è fondamentalmente la sua fonte d’energia. La sua armatura, che è senziente e che può proteggerlo anche se privo di sensi, gli conferisce facoltà fisiche superumane e teletrasporto. Il livello di forza fisica è tale da permettergli di alzare un intero edificio. Può far uso anche delle abilità che ha acquisito durante il suo addestramento militare nel combattimento corpo a corpo e nell’uso delle armi da fuoco di ogni genere ed esplosivi. L’armatura è dotata di varie armi naturali incorporate nella sua stessa struttura, come ad esempio delle catene estensibili poste all’altezza del petto e della cintura, le quali possono modificare la loro forma sfoderando lame e spuntoni in vari punti. L’armatura può permettergli anche di mutare forma in creature mostruose. Inoltre Spawn dispone di un mantello demoniaco che gli consente di volare e planare, mimetizzarsi perfettamente con qualsiasi fondale e assumere svariate forme di consistenza differente, dal normale tessuto al cemento armato. Infine Spawn è in grado di emettere e controllare il fuoco demoniaco e raggi d’energia e può manipolare e assorbire qualunque fonte d’energia.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.