Voltron film live action
Fantascienza Film

Rawson Marshall Thurber dirigerà una versione live action di Voltron


Il celebre cartoon Voltron è forse riuscito a convincere Hollywood sulla realizzazione di un live action, ed il merito sembra essere del regista Rawson Marshall Thurber.

Questa sera SuperHeroHype ha riferito che Rawson Marshall Thurber ha presentato un suo progetto relativo ad un live action dedicato al cartoon Voltron che, udite udite, sembra aver scatenato l’interesse di alcuni degli studios hollywoodiani più importanti in assoluto, tra cui Universal Pictures, Warner Bros e Amazon Studios. La fonte ha aggiunto che il regista ha presentato ai vari studios una sorta di bobina teaser utile a mostrare nel migliore dei modi la sua idea. Thurber ha co-scritto la sceneggiatura con Ellen Shanman.

Hollywood ha più volte cercato di portare Voltron al cinema: Mark Gordon e Pharrell Williams hanno iniziato a sviluppare un progetto nel 2005, successivamente nel 2016 la Universal è riuscita ad ottenere i diritti, offrendo la sceneggiatura a David Hayter. In entrambe le occasioni, però si è registrato un nulla di fatto. Netflix, dal canto suo, tra il 2016 ed il 2018 ha prodotto una serie live animation “Legendary Defender” che ha anche ottenuto un discreto successo di critica.

Il cartoon originale Voltron è apparso in tv nel corso del 1984 come sorta di revival di un’altra serie animata del 1981 “Beast King GoLion“. Nel corso degli anni, il franchise ha generato vari spin-off insieme a numerosi fumetti, giocattoli e videogiochi. La trama del cartoon originale mette al centro dell’attenzione cinque piloti di veicoli spaziali i quali combinandosi danno forma ad un enorme robot. Il loro compito è tenere il pianeta dalle minacce interstellari.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.