Con l'approdo di Captain Marvel al cinema, ed il conto alla rovescia per Avengers: Endgame partito, i fan Marvel si chiedono quali saranno i piani futuri per il MCU.

Spider-Man: Far From Here a parte, il futuro post-Avengers: Endgame risulta ancora un mistero, e questo nonostante le voci che da mesi si susseguono sui potenziali nuovi capitoli scelti per il Marvel Cinematic Universe.

Kevin Feige ha più volte confermato che i prossimi capitoli dell'MCU non potranno essere svelati al pubblico fino all'arrivo di Avengers: Endgame al cinema, ovvero il 24 aprile. A noi quindi non resta che fare la conta delle tracce lasciate in giro da Feige e company, e stilare una ipotetica short-list di film da apprezzare al cinema dopo Avengers: Endgame.


spider-man far from home

Spider-Man: Far From Home è di fatto l'unico film certo di arrivare in sala. La sua release è infatti prevista per il 5 luglio 2019, ovvero subito dopo Avengers: Endgame.


vedova nera marvel

Il film su Vedova Nera ha una regista (Cate Shortland), una protagonista (Scarlett Johansson), ed è tra i film più vociferati degli ultimi anni. Inoltre Kevin Feige ha ammesso che sarà tra i prossimi capitoli dell'MCU.


Black Panther volto

Black Panther 2 non ha ancora avuto il via libera ufficiale dai Marvel Studios, ma a nostro avviso si tratta solo di una pura formalità. Il sequel del film di Ryan Coogler è senza alcun dubbio parte del dopo Avengers: Endgame.


guardiani galassia 2 foto

Guardiani della Galassia vol. 3 è stato per mesi in via di sviluppo, ma la querelle legata al licenziamento di James Gunn lo ha lanciato in un limbo produttivo. Ora, con la pace fatta tra Disney e Gunn, la lavorazione del terzo capitolo della saga sembra più che scontato. Ci aspettiamo questo film tra i capitoli del post-Avengers: Endgame.


shang-chi film

Dopo l'esperimento stravinto con Black Panther, i Marvel Studios sono pronti ad osare con il primo cinecomic con protagonista asiatico. Un film su Shang-Chi ha ottenuto un regista (Destin Daniel Cretton), e da tempo conta su uno sceneggiatore amato (Dave Callaham). Cosa manca? Un annuncio ufficiale!


doctor strange foto

Un sequel di Doctor Strange non è stato ancora annunciato, ma è indubbio che il personaggio merita una seconda avventura in solitaria. Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Chiwetel Ejiofor (Mordo) ed il regista Scott Derrickson sono già pronti a tornare a lavoro. Si attende solo l'OK.


eternals film

Si parla di un film sugli Eterni da oramai "un'eternità". Battuta a parte, Kevin Feige ha più volte parlato di un film sugli Eterni, tanto da selezionare Chloe Zhao per la regia. Se non è questa una prova?


A nostro avviso questi sono i film che hanno il potenziale per approdare nelle sale nel prossimo futuro post-Avengers: Endgame. Ciononostante non bisogna dimenticare che i Marvel Studios tra poco avranno la possibilità di gestire i personaggi della Fox, con gli X-Men e I Fantastici 4 pronti a ritagliarsi un posto nel Marvel Cinematic Universe del futuro.

Nel chiudere questo nostro breve appunto sul futuro del Marvel Cinematic Universe, vogliamo ringraziare MovieWeb per i contenuti proposti sulle sue pagine, rimandandovi ai nostri prossimi aggiornamenti.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.