Nell’ultimo periodo si è fatto un gran parlare del prossimo film di Star Trek ancora senza titolo, per il momento indicato semplicemente come il n° 4 della rinata saga cinematografica ambientata nell’Universo Kelvin.

A tal proposito è arrivato il momento di fare il punto su tutto ciò che sino ad adesso è trapelato, non solo ufficialmente.

In Star Trek 4, come sappiamo da tempo, ritroveremo il “redivivo” George Samuel Kirk, padre del più famoso James Tiberius. George, come abbiamo assistito in Star Trek – Il Futuro ha inizio, avrebbe trovato la morte durante l’attacco della nave romulana al cui comando troviamo il cattivissimo Nero.

Il modo in cui il personaggio interpretato da Chris Hemsworth (Thor) sarà riportato in vita ancora è un mistero. Si è inizialmente ipotizzato ad un possibile viaggio a ritroso nel tempo delll’Enterprise, ma Jennifer Morrison – l’interprete della madre di J.T. Kirk – che ora si dichiara estremamente contenta dell’ipotesi di poter rivestire i panni di Winona Kirk, qualche mese fa ha parlato della possibilità che il proprio marito possa essersi salvato dal terribile attacco romulano. Circostanza, ricordiamo, successivamente “stranamente” smentita.

Tra le notizie ufficiali ricordiamo che il prossimo film trek sarà diretto da S.J. Clarkson e sviluppato su una sceneggiatura scitta dalla coppia  J.D. Payne e Patrick McKay. Non ufficiale invece sono alcuni rumours in cui si parla di un villain e di una eroina, entrambi di sesso femminile, di età compresa tra i 45 e i 60 anni, uno dei quali dovrebbe essere interpretato da Danai Gurira, la spendida ed atletica attrice quarantenne di colore, vista ultimamente nei panni di Okoye nei film della Marvel Black Panther e Avengers: Infinity War.

L’antagonista femminile dovrebbe essere un personaggio già visto in passato in uno degli episodi della serie classica, mentre l’eroina dovrebbe entrare a far parte del cast storico dei film reboot, in sostituzione di Anton Yelchin tragicamente scomparso.

Altra notizia fresca fresca è la data di inizio di produzione di Star Trek 4, fissata per l’inizio del prossimo anno.

Non resta che attendere nuovi aggiornamenti in merito…

Fonte: That Hashtag Show

Rispondi