La dura censura cinese potrebbe aver fatto una nuova vittima illustre, dopo Ghostbusters, anche Suicide Squad infatti potrebbe non vedere mai la luce in terra cinese, la conferma potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Ebbene si, una grossa tegola è pronta a cadere sulle teste dei piani alti di Warner Bros e del sempre più problematico DC Extended Universe. Già colpito dalla critica americana, Suicide Squad potrebbe non contare sui dollaroni del mercato cinese, la dura censura della Cina Film Group (l’organo che organizza la programmazione in Cina) non ha incluso il cinecomic all’interno della programmazione delle prossime settimane, ovviamente nulla toglie che potrebbe arrivare nelle sale con grande ritardo rispetto agli altri mercati, anche se in molti credono che il contenuto dark del film potrebbe contare molto sulla scelta di non distribuirlo.

Da sempre il governo cinese, attraverso il Cina Film Group, tende ad evitare la distribuzione di film non adatti al popolo cinese, spesso per motivi davvero incomprensibili, un problema immenso per gli studios che oramai contano tantissimo sugli incassi del Box Office Cina, vera nuova mecca del cinema.

Suicide Squad è costato 175 milioni di dollari, la Warner Bros dovrebbe per questo incassare una cifra superiore ai 500 milioni di dollari per non considerarlo un flop.


Suicide Squad è stato diretto da David Ayer, nel cast Will Smith, Joel Kinnaman, Margot Robbie, Jared Leto, Jai Courtney, Cara Delevingne, Viola Davis, Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood e Ike Barinholtz.

Ecco la Sinossi:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

Suicide Squad sarà rilasciato il 5 agosto 2016, il 13 agosto in Italia

Fonte: Collider