lionsgate e amazon accordo prime video

Prime Video | Lionsgate chiude un mega-accordo con Amazon

Il colosso Amazon ha chiuso un mega-accordo milionario per portare i migliori film Lionsgate su Prime Video.

Come parte dell’accordo, il servizio di streaming Prime Video avrà un’esclusiva finestra anticipata successiva alla finestra di prima visione esclusiva di STARZ a partire dalle uscite cinematografiche del 2026, ma anche un pacchetto di film dalla programmazione del 2025 e un impegno per la concessione in licenza di film e programmi TV di repertorio.

Scendendo nel dettaglio, l’accordo includerà i principali marchi e franchise della Lionsgate, come il terzo capitolo della serie Now You See Me, ma anche il prequel di Hunger Games dal titolo The Hunger Games: Sunrise on the Reaping. Tra i titoli del catalogo inseriti nell’accordo si contano invece i franchise premium come John Wick, Twilight, Divergent, Saw e serie TV vincitrici di Emmy come Nurse Jackie e Weeds.

Sappiamo che i membri Prime [Video] amano i grandi film e, in quanto prima destinazione di intrattenimento, siamo entusiasti di portare la fantastica serie di film di intrattenimento di Lionsgate su Prime Video subito dopo la loro uscita nelle sale“, ha affermato Brad Beale, Vice President, Worldwide Licensing and Distribution per Prime Video. “La combinazione dei film di Lionsgate con l’entusiasmante intrattenimento premium di Amazon MGM Studios e dei nostri partner di studio garantisce che i membri Prime avranno sempre qualcosa di avvincente da guardare in streaming, direttamente su Prime Video“.

Siamo lieti di offrire ai nostri partner di Amazon un accesso anticipato a liste di film commercialmente entusiasmanti, guidati da registi e cast di fama mondiale“, ha affermato Jim Packer, Presidente di Worldwide Television Distribution di Lionsgate. “Questo accordo sblocca un valore incrementale significativo per la nostra lista, confermando al contempo la grande popolarità dei film di Lionsgate tra un portafoglio di acquirenti in continua espansione“.

Al momento l’accordo riguarda solo gli utenti Prime americani, ma non è escluso che tale accordo venga poi esteso agli altri mercati internazionali, italiano incluso.

Prime Video ha già un accordo simile con Universal Pictures, di fatto i nuovi film Universal arrivano in piattaforma subito dopo la premiere esclusiva su Peacock.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

from serie tv rinnovata quarta stagione

FROM | Paramount+ conferma la Quarta Stagione

drop film trailer italiano

Drop – Accetta o Rifiuta | Trailer dal thriller Blumhouse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.