La Pixar Animation Studios ha rilasciato sul suo canale youtube piccole clip di 30'' e 35'' dedicate a tre delle canzoni che saranno presenti nel prossimo film d'animazione Coco.

Coco è stato diretto da Lee Unkrich, il regista di Toy Story 3. Tra i doppiatori originali spiccano i nomi di Benjamin Bratt, Gael García Bernal, Renee Victor e Anthony Gonzales.

Sinossi. Nonostante la musica sia bandita da generazioni nella sua famiglia, Miguel (doppiato dall’esordiente Anthony Gonzalez) sogna di diventare un musicista di successo come il suo idolo Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt). Nel disperato tentativo di dimostrare a tutti il suoi talento, Miguel si ritrova, dopo una bizzarra catena di eventi, nella splendida e colorata Terra dei Morti. Lungo il viaggio incontrerà l’affascinante imbroglione Hector (Gael Garcia Bernal) e, insieme, cominceranno un’avventura che svelerà l’autentico passato della famiglia di Miguel. La caratterista Renée Victor è nel cast come voce della “Abuelita” (nonnina) di Miguel.

Il film sarà nelle sale Usa il 22 novembre 2017. In Italia il 21 dicembre 2017.

Ecco le clip

La prima canzone è Remember me, scritta da Kristen Anderson-Lopez Robert Lopez, e ci presenterà il personaggio di Ernesto de La Cruz.

La seconda, invece, si intitola Un Poco Loco. Composto da Germaine Franco con i testi della co-regista Adrian Molina, si tratta di un duetto tra il protagonista Miguel ed Hector.

The World Es Mi familia, è la terza canzone rilasciata, verrà cantata da Miguel per impressionare Ernesto de La Cruz, e sarà cantata in doppia lingua, inglese e spagnolo.