Pinocchio Film uscita usa
Fantasy Film Romanzo

Il Pinocchio di Matteo Garrone nelle sale Usa a Natale


L’osannato Pinocchio del regista Matteo Garrone è pronto a sbarcare nelle sale americane il giorno di Natale.

A distribure la pellicola negli Stati Uniti d’America, o meglio nelle sale che saranno aperte nel periodo natalizio a causa dell’emergenza Covid-19, sarà la casa di distribuzione Roadside Attractions. Secondo l’aggiornamento proveniente dal The Hollywood Reporter, infatti, Pinocchio sarà distribuio in circa 2000 sale americane proprio nel giorno di Natale.

Ricordiamo che il film nelle sale italiane è approdato giusto un anno, in piene festività natalizie. Questa è la nostra recensione.


Pinocchio, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC – Direzione Generale Cinema – e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca, con il sostegno di Regione Toscana – Toscana Promozione. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films.

CAST: Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Maria Pia Timo, Massimiliano Gallo, Marcello Fonte e Davide Marotta.


Lascia un Commento...