logan foto wolverine
X-Men Marvel

Piccolo spiraglio per il Wolverine di Hugh Jackman nel Marvel Cinematic Universe?

Come noto, Hugh Jackman con Logan – The Wolverine ha ufficialmente detto addio all’iconico ruolo di Wolverine, ma c’è chi da sempre spera in un ripensamento.

L’acquisizione della Fox per mano della Disney ha aperto la strada all’ingresso in futuro degli X-Men nel mastodondico Marvel Cinematic Universe della Disney. Tra i tanti interrogativi legati a questa fusione, uno in particolare sembra interessare ai tantissimi fan X-Men: Si tratterà di un Wolverine tutto nuovo, o ancora una volta quello di Hugh Jackman?

A rispondere, seppur ipoteticamente, a questa domanda è stata in questi giorni Lauren Shuler Donner, storica produttrice dei cinecomic Marvel dedicati agli X-Men. Ecco le sue parole in merito ad un ipotetico ripensamento da parte di Hugh Jackman.


Hugh, con tutta la fisicità della parte, l’aumento della massa… quest’uomo ha sempre lavorato tantissimo per mettere su i muscoli necessari, svegliandosi alle quattro di mattina per esercitarsi e ingurgitare pasti proteici ogni due ore perché lui tende a essere una persona magra, lo chiamavano “vermicello” quando era ragazzino. La magrezza è la sua condizione standard. E una volta che raggiungi una certa età, il tuo fisico non risponde più come un tempo. Credo che sia stato saggio a dire “Ok, sono arrivato a questo punto e non posso più farlo”. Certo, questo non significa che non possa più tornare come uno Wolverine più vecchio. Non si sa mai […] Onestamente non so cosa stia pensando Kevin Feige. Penso non lo sappia neanche lui. Credo che stia ancora facendo i conti col pensiero di dover inserire e dare un senso a questo enorme numero di personaggi.


L’attore australiano più volte in passato ha sperato di riuscire un giorno a portare il suo Wolverine all’interno degli Avengers, ma il tempo nel frattempo è passato, ed il suo addio ha complicato tutto. Che sia possibile un suo ripensamento in futuro? Non resta che attendere che la fusione tra Disney e Fox diventi finalmente realtà.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.