All’uscita nei cinema Usa del cinecomic Shazam! manca relativamente tantissimo, il 2019 è ancora tanto lontano e per questo non urge avere aggiornamenti freschi, ma se qualcuno di buon cuore li porge su di un vassoio appetitoso, tanto di guadagnato no?

Ebbene, intervistato da NewsWeek, il produttore Dany Garcia si è ritrovato a parlare dello stato della produzione di Shazam!, delle critiche ricevute da Batman v Superman e Suicide Squad e del contesto in cui il suo cinecomic si incastrerà rispetto al DC Extended Universe.

  • Sullo stato della produzione, Garcia ha rivelato che in realtà non c’è fretta, ragion per cui è importante prendersi il giusto tempo per trovare la migliore idea per realizzare il miglior film possibile, nello stesso tempo però ha anche ammesso che al momento sono in valutazione alcune bozze di sceneggiature.
  • Sulle critiche ricevute dai due precedenti film del DC Extended Universe (Batman v Supermen e Suicide Squad), Garcia ha sottolineato il fatto che, nonostante Shazam! sia inserito nello stesso universo cinematografico, lui e la sua crew di sviluppo non sono interessati ai successi ed ai fallimenti degli altri capitoli per il semplice motivo che il suo team ha completa autonomia creativa rispetto agli altri film, una ragione in più per imparare dagli sbagli e prendere strade diverse, creativamente parlando!
  • Infine sul posto che Shazam! avrà nel DC Extended Universe il produttore ha voluto ribadire che l’importante sarà dare alla gente l’impressione di vivere nello stesso universo cinematografico, senza dover per forza seguire scelte produttive incatenate alle scelte degli altri registi del franchise.

Insomma, Garcia con poche parole, ha voluto mettere le cose in chiaro, Shazam! farà parte del DC Extended Universe, ma non avrà nulla a che fare con i fallimenti degli altri film, speriamo che ci abbia detto la pura verità!!

Al momento sono praticamente nulle le informazioni relative a Shazam!, le uniche riguardano il nome dell’attore che interpreterà il ruolo dell’antieroe Black Adam, stiamo ovviamente parlando di Dwayne Johnson, e la seconda è la data di rilascio che, escluse variazioni, dovrebbe essere il 5 aprile 2019.


Shazam! avrà un cast formato da Dwayne Johnson nel ruolo di Black Adam, lo studio collegato alla produzione sarà la New Line Cinema, una società di proprietà di Warner Bros

Shazam! arriverà nelle sale Usa il 5 aprile 2019