La saga Percy Jackson diventerà una serie tv per Disney+

Percy Jackson - Serie tv

La Disney è pronta a riavviare la saga legata ai romanzi di Percy Jackson, ma questa volta attraverso la realizzazione di una serie tv da distribuire via Disney+.

A confermare la notizia, oramai da tempo anticipata da molti addetti ai lavori, è stato lo stesso autore dei romanzi, Rick Riordan. Il celebre autore ha confermato il progetto, e lo ha fatto via Twitter in compagnia della moglie Becky.

Ecco il messaggio ai fan:

"Hey fan di Percy Jackson, nell’ultimo decennio abbiamo lavorato duramente per realizzare sullo schermo un adattamento fedele del mondo di Percy Jackson. Alcuni di voi ci hanno suggerito che sarebbe un’ottima serie per Disney+. Non potremmo essere più d’accordo!

Non possiamo dire molto a riguardo in questa fase, ma siamo elettrizzati all’idea di una serie live-action della migliore qualità, che segua la storia originale della saga di cinque romanzi di Percy Jackson a partire dal primo, Il Ladro di Fulmini, adattato per la prima stagione.

Vi assicuriamo che io e Becky verremo coinvolti personalmente in ogni aspetto della serie. Vi daremo molte altre notizie in futuro, ma per ora abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare. Preparatevi, semidei! Sarà un viaggio fantastico ed entusiasmante."

Come oramai noto, la saga letteraria è stata adattata al grande schermo negli anni duemila. I film realizzati sono stati due, entrambi interpretati da un allora giovane promessa Logan Lerman. Il riavvio della saga da parte della Disney fa parte del piano di rilancio delle proprietà intellettuali guadagnate attraverso l'acquisizione di 20th Century Fox.

Non resta che attendere nuovi dettagli sul progetto.

IL POST-SOCIAL


Lascia un Commento...