Giugno 12, 2020

Per Artemis Folw punteggio RottenTomatoes non proprio esaltante

Artemis Fowl - Film Disney

Non si mette bene per l’ultima prova Disney diffusa attraverso la propria piattaforma digitale: Artemis Fowl bocciato dalla critica.

Rilasciato su Disney+ nella giornata odierna, il fantasy Artemis Fowl sembra sia destinato a non godere delle gioie della critica internazionale. Attraverso RottenTomatoes, infatti, il film diretto da Kenneth Branagh ha raccolto un punteggio poco invidiabile di 13% di pareri positivi su 67 recensioni fino ad oggi presenti.

Statistiche alla mano si tratta di uno dei punteggi più bassi in assoluto per quanto riguarda i film presenti ad oggi sulla nota piattaforma digitale Disney+. Considerando il costo del budget (125 milioni), si tratta di una importante sconfitta per il colosso Disney, abituato da sempre a godere di risultati decisamente migliori.

ARTEMIS FOWL

  • PRODUZIONE: Artemis Fowl è stato diretto da Kenneth Branagh. Il film è tratto dai romanzi di Eoin Colfer, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Conor McPherson.
  • CAST: Ferdia Shaw sarà il protagonista e Lara McDonnell intepreterà Holly Short, appartenente agli elfi, che viene rapita da Artemis per ottenere un riscatto composto da oro delle fate. Judi Dench avrà il ruolo del Comandante Root, a capo di una delle divisioni della LEPrecon, la polizia delle fate, e Josh Gad avrà invece la parte di Mulch Diggums, un nano cleptomane che cerca di salvare Holly. Nonso Anozie avrà il ruolo della guardia del corpo della famiglia Fowl, Butler, e Tamara Smart sarà sua nipote, Juliet. Miranda Raison, infine, interpreterà Angeline, la madre di Artemis. Il cast è completato da Josh McGuire, Hong Chau, Nikesh Patel, Michael Abubakar, Jake Davies, Rachel Denning, Matt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham, Colin Farrell e Adrian Scarborough.
  • SINOSSI: Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl è protagonista di un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate.
  • IN TV: Su Disney+ dal 12 giugno 2020.

Lascia un Commento...