Le riprese di Alien: Covenant sono terminate da un pezzo, ora il percorso di post-produzione porterà il film nelle sale a partire dal prossimo agosto, ragion per cui possiamo sbizzarrirci leggendo i vari rumours presenti sul web riguardanti la possibile trama.

Vi avvisiamo che il contenuto di questo post potrebbe, se confermata la veridicità del suo contenuto, portare alla luce materiali abbastanza spoilerosi, quindi a vostro rischio e pericolo!!!!

[Possibile Spoiler]

Protagonista di questo possibile spoiler è la nuova identità degli alieni presenti in Alien: Covenant (i mitici Xenomorfi), la fonte sembra più o meno affidabile, si tratta infatti del sito AVP Galaxy, quindi nel caso prendetevela con loro.

  • Allora partiamo dal fatto che i nuovi alieni non si chiameranno più Xenomorfi, ma Neomorfi. La prima avvisaglia di questo cambiamento di nome era per la verità già arrivata direttamente dalla bocca di Michael Fassbender durante un’intervista recente, in molti avevano pensato al classico lapsus, ma il sito in questione ha confermato il nuovo nome.
  • I Neomorfi hanno origine in un liquido accelerante di colore nero, questi ha il “potere” di cambiare l’ecosistema che li circonda.
  • I Baccelli vivono sul sottosuolo e sugli alberi, il contagio umano arriva tramite delle spore che vengono rilasciate e assorbite dall’ospite dalle narici o dalle orecchie. Le spore contribuiscono alla nascita dei Neomorfi all’interno dell’ospite.
  • La nascita dei Neomorfi avviene attraverso la schiena o la gola dell’ospite. Appena nati presentano un cranio appuntito e due piccole spine dorsali. Esse inizialmente camminano a quattro zampe, proprio come i Bambi burster già visti in Alien 3, solo da adulti assumono la postura eretta.

Ragazzi, come anticipavamo, questi rumours potrebbero essere tranquillamente confermati, oppure no, la fonte non è proprio super affidabile, ma se fosse così …. tanta roba!


La regia di Alien: Covenant sarà di Ridley Scott, la sceneggiatura firmata da Jack Paglen e Michael Green, le riprese sono attese a breve in Australia, nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Danny McBride, Demian Bichir, Jussie Smollett, Amy Seimetz, Callie Hernandez, Noomi Rapace e Carmen Ejogo.

La Sinossi:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979. Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Alien: Covenant arriverà nelle sale il 4 agosto 2017