Fairy Tale film
Film Romanzo

Paul Greengrass adatterà il romanzo Fairy Tale di Stephen King


Approdato da pochissimo nelle librerie, il romanzo Fairy Tale di Stephen King si sta già avviando verso l’operazione Hollywood.

SuperHeroHype ha riferito questa mattina che Paul Greengrass ha acquistato i diritti del romanzo, e che già è a lavoro sulla sceneggiatura. Il celebre regista è noto per aver diretto film di grande successo quali Captain Phillips, Green Zone e tre capitoli della saga Jason Bourne. La candidatura agli Oscar come Miglior Regista è arrivata con United 93.

La nota della fonte ha aggiunto che l’acquisto dei diritti di Fairy Tale è avvenuto per 1$, prezzo modico che lo scrittore solitamente riserva ai registi emergenti, operazione tra l’altro nota ad Hollywood come “Dollar Baby“. E’ evidente che Greengrass non è un regista emergente, e che il suo buon nome abbia potuto spingere King a non cambiare tariffa.

Il romanzo Fairy Tale vede come protagonista Charlie Reade, uno studente delle superiori di 17 anni che inizia a fare lavoretti per il suo solitario e anziano vicino di casa, il signor Bowditch. Quando Bowditch muore, lascia a Charlie un messaggio registrato rivelando che il capannone sulla sua proprietà contiene un portale per un altro mondo. All’interno di quel mondo, infuria una battaglia tra il bene e il male, e Charlie si ritrova intrappolato proprio nel mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.