Con Batman v Superman nelle sale di tutto il mondo ed il WonderCon di Los Angeles nella propria fase clou, il regista James Wan, ospite della convention, si è ritrovato a parlare del suo Aquaman, del tono del film e di un attore che potrebbe far parte del cast.

Nel particolare Wan ha fatto riferimento alla presenza di Patrick Wilson nel suo film, egli ha infatti sottolineato l’importanza della continuità narrativa in questi film che hanno un universo condiviso, dobbiamo infatti ricordare che l’attore ha avuto il suo cammeo in Batman v Superman avendo dato la sua voce al presidente degli Stati Uniti d’America in una telefonata avvenuta durante il film.

Ecco le sue parole:

“Potrebbe esserci! La continuity in questi film è come un castello di carte, ci sono tantissime storie. Che si tratti di DC o Marvel, il contesto è già conosciuto e tu devi giocare al suo interno. Il punto, ovviamente, è costruire la propria storia”.

Qui ha invece ha parlato dei mostri presenti in Aquaman:

“Penso che la maggior parte delle persone abbia una certa familiarità con Aquaman. Lo abbiamo sempre visto come personaggio marginale. Non l’ho mai conosciuto bene come, per esempio, conoscevo gli X-Men. Sono cresciuto adorando X-Men, Spider-Man, Batman. Sono ovviamente i grandi supereroi, ma c’è qualcosa di molto fico in Aquaman, l’idea di creare un immenso mondo che si trova sul nostro pianeta. Perché il punto è che non è un alieno, no? Viene dal nostro pianeta, da una società che non sapevamo esistesse. Non è assurdo che abbiamo esplorato più Spazio che profondità marine? Questo non può che alimentare la mia immaginazione per quanto riguarda mostri marini e creature di vario tipo…”

Qui parla invece del tono del film:

“Penso che la storia che vorrei raccontare… sia la mia storia, alla fine. E quello che è bello, con Zack Snyder, è che rispetta questa cosa. Mi sta aiutando moltissimo, per certi versi, con alcune cose che farà nei suoi prossimi film [Justice League Parte 1 e Parte 2, ndt], in modo da avere la strada spianata per la storia di Aquaman”.

Aquaman sarà diretto da James Wan, nel cast Jason Momoa, Patrick Wilson e Amber Heard.

Aquaman arriverà nelle sale il 27 luglio 2018

Fonte: Badtaste