Patrick Stewart parla di Picard nella prossima serie Star Trek

Come è noto già da diversi mesi, Patrick Stewart sarà presto il protagonista di una nuova serie Star Trek, ancora senza titolo, in cui vestirà ancora i panni di Jean-Luc Picard.

Il nuovo show sarà ambientato successivamente agli accadimenti narrati in Star Trek: La Nemesi, periodo questo influenzato da un evento catastrofico: la distruzione di Romulus, il pianeta natale dei Romulani, causato dall’esplosione di una supernova. Lo stesso cataclisma cosmico è narrato, lo ricordiamo, nel film di JJ Abrams del 2009 intitolato Star Trek: Il futuro ha inizio.

A tal proposito Patrick Stewart, in una recentissima intervista con Yahooha parlato del nuovo show, spiegando anche i motivi per i quali ha accettato nuovamente il ruolo di Jean-Luc Picard, nonostante avesse rifiutato più volte proposte simili.


  • Queste le sue parole:

"accettai un incontro con le persone che stavano per produrre questa nuova versione di Star Trek, solamente perché avrei voluto spiegare loro, seriamente e rispettosamente,  il motivo per il quale stavo per rifiutare il progetto. Ma in quel primo incontro,  durato circa un'ora e mezza,  sentii abbastanza per capire che si trattava di qualcosa di molto insolito, cosa che mi incuriosì. Pertanto dissi: "Ascolta, chiedi loro di scrivere qualcosa ",  così le diverse idee della storia stavano venendo fuori ed avrei potuto davvero avere il tempo di studiare e capire quello che effettivamente volevano fare?"

  • Fortunatamente i dubbi iniziali furono presto fugati:

"Feci molte domande e le risposte furono tutte molto soddisfacenti. Rimasi colpito da quanto intelligenti fossero queste persone con cui stavo parlando, le quali potevano raccontare molto bene la trama e sembravano accordarsi su ciò che un attore avrebbe bisogno di sentire. Così firmai "

L’attore ha volutamente sorvolato sui dettagli dello show, ciononostante ha fornito alcune nuove informazioni su come sarà il futuro Picard, che apparentemente non somiglierà a come fu descritto nel finale di The Next Generation, aggiungendo che nella nuova serie potranno essere commentati gli eventi del nostro presente.

  • Questa la sua dichiarazione, espressa in tono scherzoso:

"Potrà far riferimento ai nostri giorni, questo è tutto ciò che posso dire, davvero. Il mondo in cui troviamo Jean-Luc Picard non è proprio il mondo in cui lo abbiamo lasciato."


Non resta che attendere nuovi aggiornamenti. Siete emozionati all'idea di rivedere Patrick Stewart nuovamente nei panni di Picard? Utilizzate i commenti per dire la vostra.


Lascia un Commento...