Sono partite ufficialmente le riprese di Artemis Fowl, l'atteso adattamento live action del noto romanzo fantasy firmato da Eoin Colfer.

Diretto da Kenneth Branagh, il film porterà sul grande schermo la storia di Artemis Fowl, l'ultimo discendente di una famiglia di criminali in lotta con una temibile razza di fate oscure. Il ragazzino dovrà fare di tutto per salvare il padre dalle grinfie dei nemici fatati.

Ferdia Shaw sarà il protagonista e Lara McDonnell intepreterà Holly Short, appartenente agli elfi, che viene rapita da Artemis per ottenere un riscatto composto da oro delle fate. Judi Dench avrà il ruolo del Comandante Root, a capo di una delle divisioni della LEPrecon, la polizia delle fate, e Josh Gad avrà invece la parte di Mulch Diggums, un nano cleptomane che cerca di salvare Holly. Nonso Anozie avrà il ruolo della guardia del corpo della famiglia Fowl, Butler, e Tamara Smart sarà sua nipote, Juliet. Miranda Raison, infine, interpreterà Angeline, la madre di Artemis. Il cast è completato da Josh McGuire, Hong Chau, Nikesh Patel, Michael Abubakar, Jake Davies, Rachel Denning, Matt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham e Adrian Scarborough.

Artemis Fowl sarà diretto da Kenneth Branagh. Nel cast Ferdia Shaw, Lara McDonnell, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie. La sceneggiatura è stata affidata a Conor McPherson.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.