Warner Bros Pictures ha ufficialmente avviato la produzione Fantastic Beasts and Where to Find Them 2, titolo provvisorio per il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter.

Confermato alla regia David Yates, così come gran parte del cast ufficiale del primo capitolo, ovvero Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol e Dan Fogler. Nel cast sono confermati anche Zoe Kravitz ed Ezra Miller, mentre grande spazio sarà dato ai due ex amici, Albus Silente e Gellert Grindelwald, rispettivamente interpretati da Jude Law e Johnny Depp.

Con il cast, Warner Bros Pictures ha anche svelato il plot ufficiale che recita quanto segue:

J.K. Rowling firma la sceneggiatura del film che si apre nel 1927, pochi mesi dopo che Newt ha aiutato a smascherare e catturare il malvagio stregone Gellert Grindelwald. Come aveva promesso, però, Grindelwald è fuggito e ora è in cerca di adepti che lo aiutino a mettere in pratica le sue malefatte. L’unico in grado di fermare Grindelwald con la propria magia è Albus Silente, vecchio amico e maestro di Newt. Silente chiederà l’aiuto di Newt per sconfiggere il potente Gellert. Nel frattempo gli eventi porteranno Newt a riavvicinarsi a Tina, Queenie e Jacob, ma la sua missione testerà la lealtà dei compagni mentre nuovi pericoli si affacciano all’orizzonte. Da New York, l’azione si sposterà a Londra e Parigi. There are also some surprising nods to the Harry Potter stories that will delight fans of the books and film series.

Fantastic Beasts and Where to Find Them 2 sarà diretto da David Yates, la sceneggiatura firmata da J.K. Rowling, nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Zoe Kravitz, Ezra Miller, Johnny Depp e Jude Law.

Fantastic Beasts and Where to Find Them 2 arriverà nelle sale il 16 novembre 2018.

Rispondi