E’ ufficialmente partita la produzione di Detective Pikachu, il primo live action dedicato all’universo dei Pokémon, fenomeno videoludico mondiale.

Secondo SuperHeroHype è partita la produzione del film, anche se non è certo che Ryan Reynolds ed il resto del cast abbiano già partecipato al primo ciak. A dirigere la co-produzione Legendary/Pokemon Company il regista Rob Letterman, noto per aver diretto film come Piccoli Brividi e Mostri contro Alieni.

Nel film un detective è chiamato a trovare un uomo scomparso con l’aiuto di Pikachu, il simpatico Pokémon di colore giallo che tutti hanno imparato ad amare nel tempo. La pellicola sarà liberamente tratta dall’omonimo videogame spin-off della saga Pokémon in uscita nel corso di questa prima parte del 2018.

Detective Pikachu sarà sceneggiato da Nicole Perlman e Alex Hirsch. La regia sarà curata da Rob Letterman. Il film sarà distribuito in Giappone da Toho, collaboratrice di lunga data di The Pokemon Company. A produrre il film anche la Legendary Pictures. In chiave di distribuzione internazionale, Universal Pictures.

Nel cast di Detective Pikachu spazio per Ryan Reynolds, Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe.

Il film arriverà nelle sale Usa a partire dal 10 maggio 2019.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.