Questa sera alle 22.40 su Sky Atlantic (Sky, canale 110), torneranno i pirati di Black Sails con la quarta e ultima stagione di questa serie tv storica vincitrice di ben tre Emmy Awards. Un appuntamento da non perdere per i tanti appassionati che saranno in lacrime per la conclusione della settima stagione de Il Trono di Spade, in onda subito prima sul medesimo canale.

Nelle prime tre stagioni la serie prodotta da Starz ha dimostrato di saper innovare un genere oramai stucchevole, stereotipato, come era diventato quello piratesco. Molto del merito va ad attori bravissimi, in particolare il protagonista, Toby Stephens, nei panni di un pirata fuori dagli schemi, lontano dal clichè. Bellissime anche le ambientazioni caraibiche, in realtà sudafricane, ma che rendono benissimo le atmosfere da Isola del Tesoro, libro al quale la serie si ispira.

In questa quarta e conclusiva stagione il Capitano Flint e la sua ciurma dovranno cercare di riconquistare a tutti i costi la loro casa, Nassau. L'isola infatti è stata rioccupata dalle forze della corona britannica, guidate dal Capitano Rogers.

Per chi avesse perso le precedenti stagioni, tutti gli episodi di Black Sails sono disponibili su Sky On Demand e anche su Netflix.

Issare le vele!