Diretto da Pietro Cinieri, al suo primo lungometraggio, e scritto da Alessia Coppola, The Crow – Shreds of Memories è un bellissimo fan film senza scopo di lucro, realizzato con pochissimi mezzi ed un budget ridotto, che riesce a rendere omaggio con grande validità artistica al fumetto di James O’Barr, ma anche a rendere tributo con il dovuto rispetto al film diretto da Alex Proyas ed interpretato da Brandon Lee.

Nel cast ci sono diversi nomi noti del cinema indipendente, da Mirko D’Antona, già visto nella webserie Johnny e nel film pulp Insane di Eros D’Antona, a Daniele Cervellera, che veste i panni del Corvo, passando per Vito Napolitano, senza dimenticare il reparto femminile, tra cui ricordiamo i nomi di Miriam Maggio e Sarah Genga.

Il film, ben interpretato oltre che scritto e diretto ottimamente, è stato ad oggi selezionato ufficialmente a numerosi festival internazionali: Cartoomics Fan Film Festival 2015, Starfest Convention, Digi-Con Events 2016, Rome Web Awards 2016.

Proprio a quest’ultimo evento, noto come l’Oscar italiano del Web, The Crow – Shreds of Memories si è portato a casa ben 18 nomine comprese quelle principali, oltre che per gli attori, per la miglior regia, la miglior sceneggiatura e il miglior fan film, nella categoria dedicata dedicata al suddetto genere.

L’opera rivela nel regista Pietro Cinieri, attivissimo anche nella realizzazione di videoclip e showreel, un grande talento e restiamo in attesa dei suoi prossimi lavori. Sono in postproduzione, infatti, il cortometraggio Behind the wall, e l’attesissima webserie Metropolitan Legends, basata, appunto, sulle misteriose leggende metropolitane.

Nell’attesa di vedere queste nuove opere, potete gustarvi The Crow – Shreds of Memories, integralmente presente sul canale youtube dell’Artemika Studio, dal player sottostante.

[youtube width=”600″ height=”320″]https://youtu.be/axgufxBu22w[/youtube]