Sapevamo che prima o poi avremmo riparlato della fruttuosa saga dedicata ai robottoni della Hasbro, ma da oggi finalmente abbiamo dei dati presici, ufficiali: il franchise Transformers punterà almeno su di un’altra trilogia.

Paramount Pictures e Hasbro oggi pomeriggio hanno fissato le date di rilascio dei tre prossimi capitoli della saga Transformers, una programmazione questa figlia della fucina di menti creative che, durante i mesi scorsi, ha messo a punto una strategia vincente per Optimus Prime e company.

I tre film usciranno nel 2017, 2018 e 2019, tutti nel mese di giugno, un modo come un altro per dichiarare guerra al mercato cinematografico mondiale saturo di blockbusters nel periodo pre-estivo.

Transformers 5 sarà scritto da Art MarcumMatt Holloway e Ken Nolan, la regia sarà ancora una volta di Michael Bay, nel cast al momento l’unico confermato è Mark Wahlberg, attore già presente in Transformers: L’Era dell’Estinzione.

Transformers 5 sarà distribuito nelle sale Usa il 23 giugno 2017

Transformers 6 sarà distribuito nelle sale Usa l’8 giugno 2018

Transformers 7 sarà distribuito nelle sale Usa il 28 giugno 2019

Vi ricordiamo che in produzione c’è anche un prequel animato, con la possibilità di avere presto al cinema anche spin-off dedicati ad alcuni personaggi della saga.