Paramount Pictures farà un film tratto dedicato al videogame Sonic the Hedgehog

Abbandonato da Sony Pictures, il film dedicato alla saga videoludica Sonic the Hedgehog ha trovato una nuova casa, sarà infatti la Paramount Pictures ad occuparsi della produzione.

Il The Hollywood Reporter ha rivelato che la Paramount Pictures ha vinto l'asta per i diritti di sfruttamento cinematografico legato al videogame Sonic the Hedgehog. Lo studios si avvarrà dei precedenti accordi presi da Neal H. Moritz e Tim Miller con la Sony Pictures per dare vita ad una produzione ex-novo. Secondo i primi dettagli, l'obiettivo della Paramount sarà quello di realizzare un film che possa miscelare saggiamente live action con CG, realizzando così un film alla I Puffi per intendersi. Il film sarà diretto da Jeff Fowler.

La saga videoludica Sonic the Hedgehog è stata lanciata da SEGA nel lontanto 1991. Essa si concentra su Sonic ed i suoi amici, i quali sfruttano la loro velocità per recuperare oggetti, cercando nello stesso tempo di sgominare i piani del malvagio dottor Eggman Robotnik. Nella loro lunga storia in console Sonic e company sono riusciti a vendere oltre 350 milioni di copie in tutto il mondo.

Sonic the Hedgehog sarà diretto da Jeff Fowler. Tra i produttori Tim Miller e Neal H. Moritz.

Lascia un Commento...